CHI SIAMO

TB – Made in Sardegna nasce nel 2010 a Sassari, in Sardegna, originariamente col nome Tie Break, dall’idea di 4 amici: Claudia Scanu e Davide Lesitano, esperti in ristorazione, Riccardo Gianino, commerciante, Giuseppe Fadda, consulente aziendale.

Il primo esercizio venne aperto nell’aprile del 2011, nel Centro Commerciale Tanit, a Sassari.

Fin da subito l’attività riscuote un grande successo. Infatti, nonostante si disponga di pochi metri quadri, circa 250, ed i vincoli del Centro Commerciale impediscano l’apertura all’ora di cena, il Tie Break incassa mediamente 750.000 euro annui.

Nei primi due anni di attività, l’azienda non aveva un forte orientamento sardo, che è nato nel 2013 dalla volontà di creare prodotti che potessero valorizzare i profumi ed i sapori della Sardegna.

Di conseguenza l’insegna varia e diventa Tie Break – Made in Sardegna,

Da quel momento è iniziato un percorso che potesse valorizzare le tradizioni, i profumi e le materie prime della Sardegna, inventando  prodotti nuovi realizzati solo con materie prime sarde o realizzati rivisitando ricette della tradizione isolana.

La maggior parte degli ingredienti utilizzati provengono da produzioni medio piccole locali, le cui qualità sono state testate per lungo tempo prima che venissero selezionate. Una grande attenzione è posta anche nella scelta degli abbinamenti, affinché non siano le dinamiche del prezzo a decidere quale fornitore scegliere, ma solo le scelte di gusto.

Nel 2015 la compagine societaria è mutata e sono entrati in società i fratelli Francesco e Salvatore Murabito, per portare al servizio dell’azienda la loro lunga esperienza imprenditoriale nel settore commerciale ed industriale, sostituendo Riccardo Gianino e Davide Lesitano.

Nel 2016 è stato aperto a Sassari, all’esterno della Galleria Monserrat, un nuovo Tie Break – Made in Sardegna, con accanto un’importante novità: il Tie Coffee, una caffetteria – dolceria – gelateria orientata al Made in Sardegna.

Il successo è stato immediato, i nuovi prodotti sono stati sempre più apprezzati ma la ricerca di nuove idee per realizzare nuovi prodotti Made in Sardegna non finirà mai.

Nei primi mesi del 2018 il definitivo orientamento sardo ha spinto ad un’ulteriore variazione di insegna, affinchè il timbro anglosassone del Tie Break non sviasse la clientela. Nasce così l’attuale Tb – Made in Sardegna.

MANGIA E BEVI SARDO

Copyright @ ELDORADO srl Z.I. Predda Niedda STR 24 N.4 07100 Sassari (SS) P.IVA 02430350906

© Design - Adele Morittu